Segni Festival Fotografia, la 6° edizione

cover segni festival fotografia 2020

6°EDIZIONE
SEGNI – FESTIVAL DELLA FOTOGRAFIA
23 agosto – 06 settembre 2020 CAPO DI PONTE (BS)

[comunicato stampa]

In questa difficile fase storica segnata dalla pandemia, “Segni – Festival della Fotografia” si reinventa, adeguandosi alle nuove esigenze di sicurezza sanitaria.

Consapevoli di quanto sia importante la concretezza della fotografia stampata per godere appieno dell’opera, abbiamo scelto di esserci con una grande installazione in un luogo simbolo di Capo di Ponte: il Parco Archeologico Comunale di Seradina e Bedolina. In questo modo i nuovi segni, quelli dell’arte fotografica, si avvicineranno ancora di più ai segni lasciati sulle rocce dagli antichi abitanti della Valle.

L’edizione 2020 traccia così una nuova idea di festival all’aperto dove il visitatore potrà visionare 3 opere in formato gigante di 10 autori: Ken Damy, Ugo Panella, Anna Celani, Enrico Martino, Andrea Zampatti, Eros Mauroner, Serena Gallini, Enzo Bona, Giovanni Mereghetti, Patrizia Wyss.

Quelle citate non sono le uniche novità, l’edizione di quest’anno prevede un’anticipazione delle date rispetto agli anni precedenti con l’inaugurazione alle 14,00 di domenica 23 agosto per una durata dell’installazione prolungata fino al 06 settembre. L’appuntamento centrale del Festival di quest’anno sarà per sabato 29 agosto alle 20.30 con una suggestiva serata alla presenza di alcuni autori per un’informale chiacchierata sulla fotografia, con le opere e le rocce incise illuminate fino a tarda notte.

locandina programma segni festival fotografia 2020