SABATO 21 SETTEMBRE a partire dalle 20.00
Casa Briscioli – Incontro con l’autore Ugo Panella e proiezione fotografica “I sotterranei dell’umanità”. La passione per la fotografia di denuncia e impegno civile ha portato Ugo Panella in vari luoghi del mondo dove la vita quotidiana è fatta di violenza e dove la dignità umana non ha valore. I sotterranei dell’umanità è una raccolta di testimonianze che hanno guidato la sua professione di fotogiornalista nel corso di vari lustri e che hanno un comune denominatore di vite vissute tra conflitti civili e zone oscure che non hanno una voce né visibilità mediatica.
A seguire proiezioni fotografiche: “365” di Arianna Nodari, “tikkamasala” di Valentina Sangalli e Sonia Trotti e “Tanum” a cura di Alberto Marretta.
Presso il Fienile sessione di ritratto fotografico a cura di Ismaele Bulla. Professionista del ritratto, il fotografo si mette a disposizione per una sessione personale di ritratto fotografico aperta al pubblico.
Gradita prenotazione tramite email all’indirizzo: segni.festivalfotografia@gmail.com
Costo € 10 compresa stampa del ritratto
DURANTE LA NOTTE DELLA FOTOGRAFIA TUTTE LE MOSTRE DEL FESTIVAL SARANNO APERTE
Centro storico chiuso al traffico, cibo e musica in occasione della “Festa di fine Estate” a cura dell’Associazione Commercianti di Capo di Ponte.