ANDREA INCERTI – Chiaroscuri | Segni OFF

Dove: coming soon

_____

Chiaroscuri

Il progetto fotografico Chiaroscuri, iniziato alcuni anni fa, contiene una serie di fotografie in bianco e nero, realizzato tra l’Italia e altri stati europei. Catturare le ombre ed i forti contrasti che la luce diretta può disegnare, non fa rimpiangere la mancanza del colore.

_____

ANDREA INCERTI. Un’auto-presentazione.

Fin da ragazzino, ero affascinato all’arte di “congelare attimi che non ci saranno mai più”. Spinto dalla curiosità di imparare e di voler esprimere le mie emozioni con quest’arte, cerco sempre di approfondire le mie conoscenze.
Riconoscimenti ottenuti nel campo della fotografia:
Ho partecipato e tutt’ora partecipo a concorsi nazionali ed internazionali, ottenendo premi e menzioni d’onore.
Nel 2017 entro a far parte della 3°Monografia FIAF dell’Emilia Romagna intitolata “i luoghi d’Arte e dell’Arte in Emilia Romagna”.
Ho esposto diverse mostre, tra cui 2 in particolare nel 2018 e 2019 con riconoscimento FIAF e col patrocinio del comune di Albinea (RE): “Albinea inconsueta” e “Sei.cinque – l’anima trema”, quest’ultima come reportage nelle zone terremotate del centro Italia.
Nel Gennaio 2020 la Federation Internationale de l’Art Photographique mi ha conferito il titolo AFIAP (Artista della Federazione Internazionale) e nel 2021 EFIAP (Eccellenza della federazione).